Visualizzazioni totali

sabato 3 febbraio 2018

il 7° chakras

Ciao a chi legge.
Questo è un racconto scritto a quattro mani con un amico virtuale di Twitter: Mario Valentini @orsamaggiore201.

Questa è la storia di Stefano un ragazzino di 10 anni abitante del Pianeta Prigione.

Stefano nella sua timidezza nascondeva un senso di estraniazione da una vita troppo ordinaria rispetto alla sua incredibile fantasia.
In effetti molto del suo tempo libero lo trascorreva nella biblioteca della scuola di cui era responsabile nella parte dei libri di fantascienza.
Li aveva trovato un volume intitolato l'Orsa Maggiore, che gli permetteva di esplorare mondi sconfinati e di spaziare nel tempo e nelle storie più incredibili.
Un capitolo in particolare lo affascinava...
quello sui viaggi astrali! 
Un sogno!
 Ah se avesse potuto farne uno anche lui!
La frenesia lo assaliva al solo pensiero...
Certo che il primo elemento indispensabile era avere un maestro yoga tutto per se!
Effettivamente I viaggi astrali possono essere compiuti esclusivamente utilizzando il 7° chakras chiamato anche della corona o dei mille petali!
Eh già! 
Stefano sapeva che per svegliare la coscienza doveva obbligatoriamene liberarsi di tutte le incarnazioni precedenti liberare tutte le anime utili per questo scopo e passaggio più pericoloso, passare attraverso il chakras della morte simbolica per riattivare la memoria primordiale.
Praticamente per scoprire chi lui fosse all'inizio dei tempi!
Solo il sognarlo lo faceva emozionare!
Aveva anche letto che era molto rischioso aprire il 7° chakras senza una guida spirituale saggia ed imparziale, avrebbe potuto perdersi nei ricordi delle vite precedenti o rimanere incastrato in nodi karmici di Esseri Superiori incontrati sul proprio cammino.
Sono Entità di Luce che mettono alla prova I viaggiatori astrali, affinché le motivazioni di questi spostamenti non siano mai basse e grette ma bensì siano positive e altruistiche.
Altrimenti gli Esseri Superiori non permettono il passaggio, confondono la via e la disseminano di pericoli e percorsi bui praticamente dei labirinti senza via d'uscita...una gabbia senza sbarre!

Stefano conosceva l'importanza degli allineamenti stellari e fremeva all'idea che a breve si sarebbe aperta la porta della Costellazione delle Bilancia...proprio la porta della morte!!!
Incredibile...l'equinozio d'autunno si avvicinava velocemente!

Un giorno in cui era particolarmente di fretta, sistemando velocemente I libri negli scaffali, si era imbattutto in un vecchio minuto e curioso nell'aspetto.
Stefano aveva chiesto come sempre, se avesse potuto essere di aiuto ma lo strano personaggio aveva risposto che era lui a dover fare quella domanda a Stefano!
Il ragazzino non capiva e aveva pensato fosse il caso di ripetere la domanda...ma il vecchio lo interruppe bruscamente!
Era in rappresentanza della saggia Costellazione della Bilancia la quale aveva mandato un Maestro di viaggi astrali a scegliere un giovane coraggioso che avrebbe dovuto unirsi ad altri valorosi combattenti, per tenere aperta la Porta della Morte, il tempo necessario affinché lo Scorpione potesse attraversarla trasformando l'essenza di ciò che avrebbe trovato sul suo cammino!
Compresi coloro che fossero riusciti ad aiutare la nuova Costellazione ad allinearsi!
Praticamente Stefano sarebbe passato dall'essere un ragazzino timido e annoiato a trasformarsi in un eroe di Galassie sconosciute ai più, ma riservate a coloro che avevano dato prova della loro tenacia e fedeltà!
Una Stella tutta per lui!
Senza di lui la Bilancia non avrebbe potuto concludere il suo ciclo e accogliere lo Scorpione!

Ovviamente accettò immediatamente...credeva di essere pronto!
Aveva letto e riletto tutte le regole e i vari passaggi ma la pratica fu tutta un'altra cosa...già!
1.000 petali da aprire forse 10.000, aveva perso il conto di quante vite precedenti vissute da lui stesso  e di quante anime aveva incontrato...molti Eroi Guerrieri Miti di tempi antichi.
Altrettanti erano stati gli incontri pericolosi e spiacevoli!
Anime nere bramose di rovinare il suo cammino o invidiose della sua tenacia o semplicemente spiriti spersi nelle trame della dimensione astrale che provavano a farsi traghettare da Stefano!
Se ne potrebbero scrivere dieci di libri!
Tutti di avventure incredibili!
Mondi fantastici!
Grandi personaggi!
Ma...non si può!
Stefano è tenuto al segreto della Vita!
La Sorgente stessa non permetterebbe che trapelassero questi racconti...non tutti sono degni di sapere.
I Maestri sanno che c'è chi ne approfitterebbe!
I Guardiani sono inflessibili e molto pericolosi.
Non è tollerato chi per un motivo o per un altro prova a eludere le regole, povero stolto chi pensa di passarla liscia!

Stefano è giovane e inesperto ma I Saggi lo amano e gli Eroi lo guidano e lo proteggono.

Cresce e con lui la sua forza e la sua saggezza.
Ogni tanto sbircia dal Cielo chi è che frequenta la sua libreria.
Spesso ripensa al suo percorso...incredibile!
Adesso lui è la Stella sull'aculeo dello Scorpione e fiero brilla ogni notte di cielo limpido.
Ascolta preghiere e sogni ancora non avverati.
Lui sa che solo I meritevoli avranno esaudite le loro speranze.
Quando viene permesso lui interviene...il resto è nella buona volontà e nel desiderio di credere che accompagnò anche lui!


Buona vita, Arianna e Mario.

1 commento:

  1. E' bellissimo Arianna. Grazie. E' Verità il titolo e anche il significato del nome Stefano.E' Verità anche che dal 7° chakras si esce durante la vita e la morte (durante la vita solo per pochissimi su questo pianeta) E' Verità che la porta della Bilancia è anche quella della Morte. Nella Bilancia c'è una Costellazione chiamata proprio Corona. Nell'antichità quando le Costellazioni erano 11 la Bilancia stava nelle Chele di Scorpione.La rimanenza è bellissima storia di fantasia. Speriamo che piace Cara Amica Mia. Buon Proseguimento di giornata e se ci stai al prossimo articolo insieme.

    RispondiElimina